ALECAR nasce a Torino nel 2013 dall’idea di un giovane imprenditore per affiancare all’attività della storica carrozzeria di famiglia e prende il nome dal figlio del suo amministrato.

L’intento è quello di affiancare all’originaria attività di riparazione car body una struttura che fornisse ai clienti un servizio di noleggio a breve termine e di vetture sostitutive, e in ultimo compra-vendita vetture multimarca.

AleCar srls, quindi amplia ed integra l’attività di carrozziere, strizzando l’occhio alle tendenze di mercato e rivolgendosi ad una clientela premium e sempre più esigente.

AleCar, da sempre è attenta al progresso ed alla sostenibilità ambientale, si fa promotrice di una viabilità green rinnovando il proprio parco auto costantemente per consegnare ai propri clienti vetture ad emissioni zero, MHEV, BHEV.

L’obiettivo, audace, è quello di fornire un network integrato che possa avvolgere a 360° partendo dalla consulenza alla vendita alla cura post-vendita con officina certificata e carrozzeria annessa.

La crescita costante del settore ci permette di guardare al futuro con ottimismo e con questo spirito stiamo investendo in una nuova sede con un look rivolto al futuro che accolga il cliente in un ambiente green con materiali di nuova generazione in un percorso che coinvolgente.

Il sito appena rinnovato ne è parte integrante di questa continua evoluzione.

MISSION, VISION E VALORI

Alecar da sempre incorpora i valori e i significati di un territorio straordinario al quale è indissolubilmente legata, territorio che è da sempre massima espressione del’automotive. L’azienda ha saputo trasformare il concetto di località e territorialità in un elemento distintivo per lo sviluppo negli anni. Oggi più che mai con l’ampliamento di prodotti e servizi intendiamo sempre di più estendere questo legame e diventare un riferimento a 360 gradi per il nostro cliente nel mondo dell’auto nel territorio che ricopriamo.

LA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

l cliente è per noi il bene più prezioso ed al centro della nostra strategia aziendale. Alecar del futuro è disegnata intorno al cliente ed alle sue esigenze. Oggi Alecar si rivolge ad una clientela ampia di privati e aziende come partner unico nel mondo dell’auto in grado di offrire un’offerta ampia e diversificata di prodotti e servizi. Il nostro obiettivo è quello di sedurre e conquistare il cliente potendo offrire l’auto dei propri sogni nuova e usata con il miglior rapporto qualità/prezzo disponibile sul mercato. Abbiamo intenzione di fidelizzare i nostri clienti con servizi innovativi e fruibili (Officina, Pneumatici, Polizze Assicurative…) semplificando così il rapporto tra cliente e vettura

SONO LE PERSONE A FARE IL SUCCESSO

L’eccellenza del servizio dipende dall’eccellenza delle persone. Per questa ragione investiamo tempo e risorse per attrarre i migliori talenti all’interno della nostra organizzazione e per formarli al meglio.

INNOVAZIONE

In un mondo globale che cambia rapidamente la Alecar si pone come innovatore offrendo oggi e ancor di più domani un modello differente per andare oltre al concetto tradizionale di “concessionaria”.

POLITICA DELLA QUALITÀ

Con l’intento di valorizzare il proprio patrimonio conoscitivo, tecnico e umano, Alecar. si è dotata di un Sistema di Gestione della Qualità interno.

Ciò comporta l’impegno aziendale nell’implementazione e nel continuo miglioramento di un sistema di gestione aziendale che tenga in considerazione e soddisfi un insieme eterogeneo di requisiti, costituito da:

– Requisiti cogenti applicabili all’attività aziendale; – Requisiti recepiti dal sistema cliente, comprese tutte le parti interessate; – Altri requisiti aziendali.

La Qualità deve essere intesa come valore aziendale in cui tutti si rispecchiano, mentre gli strumenti forniti dal Sistema di Gestione devono essere visti come supporto per migliorare il proprio lavoro.

Affinché il Sistema di Gestione della Qualità assicuri il massimo valore aggiunto ai processi aziendali, esso deve garantire il miglioramento delle metodologie e delle tecnologie, la rivalutazione delle risorse umane, l’acquisizione delle conoscenze tecniche più appropriate, la gestione accurata delle informazioni sui risultati conseguiti.

La Alecar. fa sua la filosofia del miglioramento continuo, sfruttando tutte le indicazioni ottenute dalla rilevazione sistematica dei propri punti deboli.

Punti di riferimento del Sistema di gestione sono le informazioni documentate relative ai processi della Alecar e alla loro pianificazione e controllo come strumento gestionale per ogni attività aziendale.

Valori fondanti della politica di Alecar sono la dedizione al cliente ed alle parti interessate, l’eccellenza professionale, l’affidabilità dei prodotti e dei servizi offerti, la trasparenza, la correttezza, l’innovazione e la creatività.

Le suddette linee guida della Politica della Qualità aziendale, indicate e mantenute aggiornate tramite il presente documento, si traducono in impegni precisi da parte della Direzione, che stabilisce quanto segue:

– Occorre garantire l’evoluzione dei servizi offerti alla Clientela assicurando, contemporaneamente, il mantenimento dell’elevato livello di affidabilità raggiunto.

– Grazie alla stabilità conseguita negli anni, i servizi di ALECAR hanno raggiunto livelli di elevata qualità con piena soddisfazione dei clienti; è necessario impegnarsi a garantire il mantenimento di questi elevati standard qualitativi.

– Occorre manifestare disponibilità, gestire con competenza le richieste dei clienti e utilizzare tutti gli strumenti necessari per espandere il numero di coloro che si affidano a Alecar per la soluzione delle proprie esigenze.

La direzione della Alecar ha la responsabilità diretta del Sistema di Gestione della Qualità, essa si assume l’impegno di fissare periodicamente gli obiettivi concreti e raggiungibili indicati nel documento “Riesame della Direzione”, di rendere disponibili tutte le risorse (umane, tecniche e finanziarie) necessarie al perseguimento dei suddetti obiettivi e di verificare il raggiungimento degli stessi tramite lo strumento del riesame del sistema.

Viene assicurato che nei processi in essere siano ben chiare le esigenze e le aspettative del cliente e che sia rilevabile il suo grado di soddisfazione a fronte dei prodotti/servizi fornitigli.

Viene assicurato un controllo costante sulla qualità dei prodotti commercializzati, tramite azioni di verifica nelle fasi salienti della vendita e assistenza.

La direzione di Alecar si impegna a garantire che le linee direttrici qui tracciate vengano diffuse e assimilate da tutto il personale operante ai diversi livelli sfruttando tutti gli strumenti di comunicazione interna attivati e da tutte le parti interessate rilevanti, mediante pubblicazione della presente sul sito internet aziendale.

Ogni persona operante all’interno della Alecar è chiamata a partecipare attivamente all’impegno derivante da questa politica: la consapevolezza e il senso di responsabilità di ciascuno devono essere sempre alimentati dalla certezza di ottenere una ottimizzazione costante delle proprie prestazioni.

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